To R. Parco 250 m

https://danielemeteo.altervista.org/

Stazione tipicamente urbana situata nella parte centro orientale del capoluogo piemontese, dotata di stazione meteo Davis Vantage pro 2 ventilata, situata sul tetto a circa 30m di altezza. A completamento della stazione la webcam con puntamento verso la vicina collina torinese. Se disponi di uno Smartphone con sistema operativo Android da oggi è possibile ricevere dati meteo in tempo reale direttamente da To Regio Parco.
Visita Android Market e scarica l'applicazione Weather Watch Widget by Autumn IT. Dal menù "Opzioni" digitala la path completa al file clientraw: www.danielemeteo.altervista.org/clientraw.txt  e premi il pulsante "Save". Da adesso in poi riceverai i dati meteo in tempo reale dal sito Danielemeteo anche sul tuo dispositivo Android. Applicazione Android To Regio Parco.
Meteogramma di previsioni 48h, Torino Regio Parco; (fonte http://www.yr.no)

Ubicazione geografica

Località Torino (Torino), Italia
Latitudine 45.08
Longitudine 7.69
Altitudine 250 m

Ubicazione fisica

Altezza dal suolo 34 m
Tipologia di installazione Urbana
Ubicazione Tetto

Strumentazione

Modello stazione Davis Vantage Pro 2 ventilata m
Modello software Wdisplay

Microclima

Precipitazione media annua 890,0 mm
Clima

Clima tipicamente urbano con isola di calore che la fa da padrona, non mancano inverni con temperature sotto lo zero alternate ad estati molto calde con temperature minime che faticano a scendere sotto i 20°. L'aspetto dominante degli inverni sono le nevicate che talvolta, grazie alla vicinanza della collina, risultano essere più copiose che in altre zone. La nebbia aspetto dominante della pianura, qui non c'è mai se non in rare occasioni di avvezioni calde, mentre quella d'irraggiamento manca totalmente se non in rari casi. La ventilazione e' discreta e la brezza dominante spira dai quadranti orientali. I temporali molto diffusi nella parte centrale della città  assumono talora il carattere di forte intensità.

Mappa

Webcam

webcam

Installazione

installazione