Libreria javascript tm-widgets

N.B. Se avete problemi ad utilizzare la libreria che abbiamo creato, chiedete aiuto sul neo-nato forum di supporto TorinoMeteo, è gratis! ;)

Abbiamo implementato una libreria javascript (disponibile per jQuery) che renderizza widget che riportano i dati live delle stazioni amatoriali della rete TorinoMeteo consumando le API REST che mettiamo gratuitamente a disposizione.

In questo modo in pochi semplici passi potrete inserire un widget TorinoMeteo all'interno del vostro sito, senza possedere sofisticate competenze informatiche.

La libreria è scaricabile gratuitamente sull'account TorinoMeteo su GitHub, dove potrete anche trovare le istruzioni e segnalare eventuali problemi.

NB: i widget vengono renderizzati al volo all'interno della vostra pagina, senza iframe, quindi ereditano anche tutti gli stili base definiti. Potete ottenere un elevato grado di personalizzazione solamente definendo css ad hoc.

Abbiamo creato alcune DEMO per mostrarne l'utilizzo su codepen. Potete anche utilizzarla per generare degli stili, dei temi, per i vostri widget.

tmrealtime default widget

Tutte le ultime rilevazioni di qualunque stazione della rete amatoriale.

See the Pen TorinoMeteo Widget Demo by abidibo (@abidibo) on CodePen.

vai alla demo

tmrealtime image widget

Ultime rilevazioni (escluso il rateo di precipitazione) più immagine webcam o immagine stazione

See the Pen TorinoMeteo Widget Demo by abidibo (@abidibo) on CodePen.

vai alla demo

Altri esempi

Riportiamo qui alcuni esempi di widget, prendete spunto per creare i vostri!